Fisioterapia
Attraverso trattamenti fisioterapici, i pazienti possono mantenere o recuperare le funzionalità sia dal punto di vista motorio sia cognitivo. Il principale obiettivo del fisioterapista è quello di migliorare la qualità di vita dei propri assistiti: la fisioterapia si occupa infatti di aumentare la flessibilità, ridurre il dolore e la capacità di movimento dei pazienti, tramite terapie fisiche e tecniche di riabilitazione.
Riabilitazione motoria
La riabilitazione motoria è un percorso terapeutico che consente al paziente di recuperare le sue capacità motorie a seguito di una lesione, un intervento chirurgico, un trauma o una patologia.
Riabilitazione ortopedica
La riabilitazione ortopedica è rivolta al recupero di capacità funzionali motorie ridotte o perdute per malattia o traumatismi e al mantenimento e recupero di funzioni che vanno indebolendosi nel corso di malattie croniche, segnatamente di tipo ortopedico-traumatologico o reumatologico.
Massoterapia
La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, usato principalmente a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti. Le principali condizioni per le quali la massoterapia trova applicazione sono: il dolore muscolare, le contratture e gli indurimenti tendinei.
Vuoi prenotare una visita?