Polisonnografia

Home Polisonnografia

Polisonnografia

Polisonnografia

La Polisonnografia con Watchpat è l’esame Gold Standard di riferimento per la diagnosi dei disturbi respiratori del sonno quali, prevalentemente, apnee notturne (OSAS) e roncopatie.

È un esame sicuro, con un’elevata affidabilità dei risultati, non invasivo e che non comporta complicanze per il paziente data la sua semplicità di esecuzione. Consente di studiare il sonno attraverso la registrazione di tutte le variabili fisiologiche coinvolte nelle diverse fasi del sonno: REM (rapid eye movement) e non-REM.

La registrazione è notturna, quindi l’esame si svolge mentre il paziente dorme. Durante la registrazione dell’esame il paziente non dovrà fare altro che mantenere un comportamento abituale

Watchpat è un dispositivo diagnostico portatile che utilizza l’esecuzione di test semplici e precisi per la diagnosi di OSAS. Con questo strumento si ottiene uno studio del russamento, della posizione nel sonno, della saturazione di O2, della frequenza cardiaca, e mediante uno specifico algoritmo, un’analisi dei fenomeni respiratori che si verificano durante il sonno.

Vuoi prenotare una visita?

Vuoi prenotare la tua visita specialistica o semplicemente richiedere un’informazione?
Clicca sul pulsante, scopri i nostri contatti e lascia un messaggio.