Chi siamo

Home Studio Medico

Studio Medico

Studio Medico

Lo Studio Medico Modern Otorinolaringology Diagnostic apre il 2 Febbraio 2022 e si sviluppa in 100 mq articolati in 4 stanze attrezzate, mettendo a disposizione dei propri utenti una struttura nuova e dinamica dove medici, tecnici e specialisti collaborano fianco a fianco per la cura dei propri pazienti.

Grazie all’utilizzo delle più moderne apparecchiature del settore e alla collaborazione di specialisti e tecnici, lo studio è in grado di offrire una vasta gamma di servizi e prestazioni in regime di libera professione.

Esami Audiologici (Audiometria Tonale e Audiometria Vocale, ABR-Potenziali Evocati Uditivi, Impedenzometria con Prove Tubariche, Rieducazione Tubarica), Esami Vestibologici (VHIT, o-VEMPs, c-VEMPs, Riabilitazione Vestibolare), Fisioterapici (Riabilitazione Motoria, Riabilitazione Ortopedica, Massoterapia) ed altri servizi innovativi come Polisonnografia con Watchpat e TMJ (Trattamento delle articolazioni temporo-mandibolari).

Dr.ssa Giulia Bernacca

Sono nata a Carrara il 19/11/1997.
Dopo essermi diplomata al Liceo Classico “L.Visconti”, nel novembre 2020 ho conseguito la Laurea in Tecniche Audioprotesiche all’Università degli studi di Padova discutendo la tesi “L’audioprotesista e le patologie audio vestibolari su base vascolare”.

Dr. Giacomo Pennucci

Sono nato a Massa il 15/01/1997.
Dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico “G.Marconi”, nel novembre 2020 ho conseguito la Laurea in Fisioterapia all’Università degli studi di Pisa discutendo la tesi “Attività fisica e malattia: qual è il ruolo del fisioterapista? Analisi di una coorte monocentrica di pazienti affetti da spondilite anchilosante”.

Dr. Fabrizio Bernacca

Sono nato a Carrara il 03/08/1963.
Dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico “G.Marconi” nel 1982, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa nell’ottobre 1989.
Ho conseguito poi il diploma di specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli studi di Pisa nel 1993.
Successivamente, ho prestato servizio come medico ufficiale in Marina Militare e in seguito come dirigente medico di primo livello nell’unità operativa complessa di otorinolaringoiatria presso l’ospedale Unico della Versilia fino al 31 dicembre 2020.
Ho eseguito circa 3000 interventi chirurgici come primo e secondo operatore di chirurgia del cavo orofaringeo, del naso e dei seni paranasali, delle ghiandole salivari maggiori e della laringe.
Mi occupo della diagnosi e trattamento dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio, dei disturbi respiratori, rinofaringolaringei e dei disturbi del sonno.